“Storie come pietre d’inciampo, per comprendere il nostro presente e conoscere chi è capace di disequilibrare, spostando di lato la Storia”.
Il 19 dicembre, dalle ore 20:30, a Tagliatelle prenderà vita “Fuoco alle polveri”, uno spettacolo di Saverio Tommasi che vi trasporterà in un mondo dove nulla è come sembra. Briganti, assassini, parolai: chi sei tu in questa storia? Attraverso una narrazione potente e provocatoria, Saverio Tommasi invita il pubblico a riflettere sul nostro Paese e sul potere trasformativo delle parole.
Lo spettacolo mette al centro le persone comuni, costruendo una narrazione originale in cui ogni storia è vulnerabile e ogni certezza viene messa in discussione. Le vicende narrate sono come pietre d’inciampo, strumenti per riflettere sul nostro tempo e scoprire chi riesce a rompere gli schemi, alterando il corso della storia. Da questa narrazione prende forma il quadro di un Paese che non si arrende, che continua a lottare in mezzo all’incertezza. È il racconto del nostro presente, dove l’unica vera certezza è che le parole possono trasformare il mondo.
Un viaggio teatrale che scuoterà le coscienze, un’occasione unica per mettere in discussione le proprie certezze e osservare la realtà da prospettive inedite.
L’evento si terrà presso Tagliatelle (in via del Ninfeo a Lecce). L’ingresso – con un contributo di 3 euro – dovrà essere prenotato su www.masseriatagliatelle.it/cultura/