Comunità

Tagliatelle – Stazione Ninfeo è un progetto dalla forte anima sociale che vuole contribuire a rendere la società leccese più coesa e attenta ai bisogni della comunità e che si impegna a valorizzare il volontariato locale e le tante associazioni che, sul territorio, accolgono la sfida della sostenibilità e dell’accessibilità.
Per questo, negli spazi di Tagliatelle, sono proposte iniziative che si propongono l’obiettivo di consolidare i legami sociali e che offrono occasioni di crescita e di supporto.
Sportelli per l’accessibilità e la domotica sociale, attività di sostengo per le famiglie di chi attraversa gli spazi del vicino ospedale Vito Fazzi, attività di vicinato di quartiere e di portineria sociale, un dopo scuola gratuito, sono solo alcune delle azioni proposte dal partenariato e dalle associazioni, cooperative e privati/e cittadini/e che hanno deciso di sposare la missione di Tagliatelle.

Se hai bisogno di informazioni o se vuoi prendere parte alle attività attualmente proposte, vieni a visitare i nostri spazi!

Corsi di Mindfulness a cura di "Io non Mollo"

Nel mese di maggio, giugno e luglio verranno realizzati all’interno degli spazi di Tagliatelle – Stazione Ninfeo, 2 corsi di mindfulness ognuno composto da 8 appuntamenti.

Mindfulness è un processo che coltiva la capacità di portare attenzione al momento presente, consapevolezza e accettazione del momento attuale. L’obiettivo è l’eliminazione della sofferenza inutile, coltivando una comprensione e accettazione profonda di ciò che ci accade.

Corso 1 con il dott. Pietro Petrachi. Il corso è aperto a tutti/e.

Corso 2 con la dott.ssa Rosaria Tamborrino. Il corso è riservato a pazienti oncologici.

Torna in alto